Risparmio energetico e emissioni CO2

Servizio attivo

Un impianto fotovoltaico è un impianto elettrico costituito essenzialmente dall'assemblaggio di più moduli fotovoltaici che sfruttano l'energia solare incidente per produrre energia elettrica mediante effetto fotovoltaico.

A chi è rivolto

Tutti i cittadini interessati all'andamento e agli sviluppi legati all'installazione di impianto fotovoltaico presso la Scuola Primaria "P.Villani" in Via del Verrocchio a Sedriano.

Descrizione

Della necessaria componente elettrica (cavi) ed elettronica (inverter) ed eventualmente di sistemi meccanici-automatici ad inseguimento solare.

COS’E’ UN IMPIANTO FOTOVOLTAICO

SISTEMA DI MONITORAGGIO DELL'IMPIANTO
Dal 18 gennaio 2017 è possibile monitorare in tempo reale i valori registrati dall'impianto e verificare i vantaggi che ne derivano attraverso 4 quadranti:

•  Andamento Resa dell'impianto;
  • Rendimento momentaneo;
  • Energy Flow;
  • Panoramica.

un collegamento internet

Cosa si ottiene

Nell'ottica di risparmio energetico e rispetto dell'ambiente, il Servizio Lavori Pubblici del Comune di Sedriano ha provveduto ad installare un impianto fotovoltaico presso la scuola primaria "P.Villani" in Via del Verrocchio

non previste

MONITORAGGIO ANDAMENTO IMPIANTO FOTOVOLTAICO

servizio di pubblica utilità senza costi

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio