tutti i soggetti privati, imprese sociali, associazioni di promozione sociale o sportive dilettantistiche, organizzazioni di volontariato o non governative
Il patrocinio rappresenta una forma simbolica di adesione e una manifestazione di apprezzamento del Comune a iniziative di terzi ritenute meritevoli.
L’iniziativa, di carattere sociale, culturale, scientifico o di interesse pubblico deve rientrare nei fini dell’amministrazione comunale, essere rilevante per il comune e non avere scopo di lucro; fanno eccezione iniziative che, anche se a scopo di lucro, promuovono l’immagine e il prestigio del comune e quando sia prevista una finalità di beneficenza e solidarietà.
La concessione del patrocinio non implica alcun impegno finanziario a carico del bilancio comunale e non costituisce esonero o esenzione dagli obblighi tributari, fiscali e amministrativi che i beneficiari sono tenuti a corrispondere in base alle leggi, ai regolamenti ed alle disposizioni dell’amministrazione comunale.
La richiesta di patrocinio va rivolta all'ente al quale questo si richiede nella persona del responsabile del settore di competenza specificando nel dettaglio il tipo di manifestazione per la quale si intende chiedere di sponsorizzare, indicandone i fini, le modalità, eventualmente le personalità coinvolte.
Il patrocinio è concesso a soggetti pubblici e privati che ne fanno richiesta con Deliberazione della Giunta comunale per eventi, manifestazioni culturali e turistiche, spettacoli, mostre, convegni, congressi, corsi, seminari, workshop e altre manifestazioni similari aperti al pubblico che si svolgono prevalentemente nel territorio comunale. L'autorizzazione all'utilizzo del logo da apporre su inviti, locandine, cataloghi e materiale pubblicitario di diffusione dell'iniziativa è contestuale alla concessione del patrocinio.
patrocinio del Comune di Sedriano per l'evento, iniziativa o manifestazione per cui si è fatta richiesta
E' necessario presentare la domanda allegata completa dei dati richiesti e con la descrizione dettagliata dell'iniziativa.
La domanda deve essere inviata almeno 30 giorni prima della data di inizio dell'iniziativa
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Ultimo aggiornamento: 01/03/2024, 12:55