Contributo regionale di solidarietà 2024

riconoscimento del CONTRIBUTO REGIONALE DI SOLIDARIETA' 2024 destinato agli assegnatari degli alloggi di edilizia residenziale pubblica di proprietà del Comune di Sedriano

08 Ottobre 2024

Regione Lombardia sostiene gli assegnatari dei servizi abitativi pubblici in comprovate difficoltà economiche attraverso il riconoscimento di un contributo di solidarietà, a carattere temporaneo.
Il Regolamento Regionale 10 ottobre 2019 n.11 ha dato attuazione all’art. 25 della Legge Regionale n.16 del 2016, disciplinando le condizioni di accesso, la misura e la durata massima del contributo.

Il Comune di Sedriano pubblica il presente avviso, destinato ai nuclei familiari assegnatari di Servizi Abitativi Pubblici (SAP) che si trovano in condizione di vulnerabilità economica e in difficoltà a sostenere i costi della locazione sociale.

Possono presentare domanda gli assegnatari di servizi abitativi pubblici che si trovano in condizioni di comprovate difficoltà economiche, tali da non aver consentito il regolare pagamento dell’affitto e delle spese.

Al fine di ottenere il contributo regionale di solidarietà gli assegnatari dei servizi abitativi pubblici in possesso dei requisiti, potranno presentare richiesta di contributo secondo lo schema di domanda allegato al presente avviso entro le ore 13:00 del 29/11/2024 riservandosi di prorogare i termini di apertura dell’Avviso, con successivo atto.

Le domande devono essere consegnate all’Ufficio Protocollo del Comune di Sedriano all’ufficio protocollo (previo appuntamento) o all’indirizzo pec comune.sedriano@postemailcertificata.it

Via Fagnani, 35 Sedriano (MI), 20018

Ultimo aggiornamento: 08/10/2024, 08:25